E-olo ha avviato la realizzazione di un progetto nel settore della produzione e vendita di arredamento di design, che porti allo “scoperto” una realtà creativa e produttiva artigianale. Abbiamo individuato tre concetti chiave - Progettare, Creare, Occupare - la cui interazione è assolutamente necessaria per giungere il nostro obiettivo di stimolare la valorizzazione e la crescita e il pieno impiego dei fattori della produzione nel territorio.

Progettare: ci si riferisce alla progettazione come elemento di dinamismo culturale ma anche di strategia di crescita sociale ed economica. 

Creare: significa ridare centralità alla creazione di oggetti, di “cose” tangibili frutto dell’ingegno e della manifattura italiana, ribadendo al tempo stesso la dignità e il valore sociale del lavoro manuale, individuando effettivi sbocchi commerciali del prodotto, in Italia e all’estero.

Occupare: vuol dire offrire concrete opportunità di lavoro, realizzando una relazione stabile tra la formazione professionale e la produzione industriale e⁄o artigianale. Intendiamo realizzare oggetti di arredamento e complementi di arredo caratterizzati da un design innovativo, nonché dall'utilizzo di materie prime "seconde" derivanti da processi di recupero di legname disponibile a causa di fenomeni naturali e di valorizzazione di scarti di lavorazione.